Enerpulse sponsor di Tirreno e sport

Home Page Tirreno e sport

http://www.tirrenoesport.com

Il Tirreno e|sport è il più grande torneo di calcio nazionale di squadre primavera che si disputa sulla costa del litorale laziale, da Santa Marinella a Civitavecchia, passando per l'interland di Manziana e Bracciano, quest'anno presente con la seconda edizione dal 1 all'8 settembre 2010, realizzata sulla scia dello storico torneo La Perla del Tirreno.

Tirreno e|sport ha l'obiettivo di promuovere lo sport giovanile ed accendere i riflettori per "e|sportare" una delle più belle coste d'Italia, quella tirrenica.

12 incontri di calcio di altissimo livello tra le squadre primavera dei migliori club nazionali, circa 400 persone tra atleti, dirigenti, medici sportivi e addetti ai lavori, circa 10.000 spettatori previsti, più di 34 appuntamenti distribuiti nei 7 giorni di questa seconda edizione, tra concerti ed eventi territoriali, differite e dirette dei match su emittenti nazionali, 4.200 ore di riprese fra produzione e post-produzione, 8 trasmissioni televisive di circa un'ora, ed una striscia di 5 minuti su una delle emittenti nazionali più importanti tra cui in testa Sky tv.

Presto sul sito internet www.tirrenoesport.it sarà disponibile tutto il calendario degli eventi organizzati, con una sezione dedicata anche agli eventi più piccoli dei singoli comuni e delle singole realtà minori.

Ampia è anche la proposta di escursioni di carattere storico-culturale e per il relax del turista; il torneo sarà infatti realizzato in una delle aree geografiche più belle del Lazio.

La società organizzatrice Tirreno e|sport è costituita da tre affermate aziende romane e da un professionista del mondo del calcio, oggi tecnico attento e preparato, come Gigi Di Biagio.
Le tre aziende rappresentano tre realtà leader nei settori della comunicazione e del marketing territoriale e d'impresa, nel settore turistico, in particolare dell'incoming, ed in quello del found-raising.

Il direttore generale ed il direttore organizzativo della Tirreno e Sport rispettivamente Gigi Di Biagio e Massimiliano Suglia, sono intervenuti martedì 23 febbraio 2010 al convegno presso la Cittadella della Musica di Civitavecchia (Rm),  sul tema "Lo Sport: una risorsa per il territorio".

I due dirigenti hanno illustrato i risultati della prima edizione dell'evento sportivo, di cui sono promotori, ed hanno presentato il lavoro che stanno svolgendo per avviare questa seconda edizione, ancor più ricca di attrazioni ed eventi anche a livello internazionale. Il convegno ha visto la presenza di illustri ospiti quali, il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il Presidente di Litorale S.p.A. Romolo Guasco, Fernando Nesta Direttore commerciale Tirreno e|sport ed Amministratore Duenne, il Presidente del C.o.n.i. Provinciale Riccardo Viola, ed ovviamente i padroni di casa Giovanni Moscherini Sindaco di Civitavecchia e Fulvia Fanciulli Assessore allo Sport.

tirreno e sport